Come arrivare

Per raggiungere Terra Madre Salone del Gusto, usa i mezzi pubblici!

In treno, bus o metropolitana

Torino è servita da tre stazioni ferroviarie principali:

  • Da Porta Nuova si raggiunge Lingotto Fiere in 10’ con la metropolitana (6 fermate; linea 1 – direzione Lingotto)
  • Da Porta Susa si può facilmente raggiungere Lingotto Fiere con la metropolitana in 15’ (9 fermate; linea 1 – direzione Lingotto)
  • Dalla stazione Torino Lingotto è possibile arrivare alla Fiera in 20′ a piedi tramite la Passerella Olimpica oppure in 10′ circa con l’autobus numero 18 (7 fermate, direzione Regio Parco – Santa Sofia)

Info

Gruppo Torinese Trasporti
Trenitalia

In automobile

Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino; consigliamo di uscire in Corso Unità d’Italia e di seguire le indicazioni Lingotto Fiere.

Parcheggi

Il Centro Fiere è dotato di un moderno parcheggio a raso, e di un multipiano sotterraneo raggiungibile tramite l’entrata di Via Nizza 280 (solo per automobili).

In aereo

L’aeroporto di Torino Caselle è situato a 16 chilometri nord-ovest dal centro cittadino.
Navette bus e taxi raggiungono il centro fieristico in circa 30/40 minuti utilizzando la veloce tangenziale (uscita consigliata Corso Unità d’Italia). Servizio Car2Go / Share Now in aeroporto (per noleggio auto).

Info

Aeroporto di Torino

Altri aeroporti di riferimento per raggiungere il complesso fieristico sono:

  • Milano Malpensa, a circa 140 chilometri
  • Genova Cristoforo Colombo, a circa 170 chilometri
  • Milano Bergamo Orio al Serio, a circa 220 chilometri
  • Nice Côte d’Azur, a circa 220 chilometri

Info

Sostenibilità ambientale

A Terra Madre Salone del Gusto 2018 circa 47.860 Km percorsi con il bike sharing hanno permesso un risparmio di 4,30 ton di CO2 mentre i circa 1.250 Km relativi al car sharing elettrico hanno portato un risparmio di 36 kg di CO2.

Per tutte le informazioni relative a bike sharing, car sharing, moto sharing e altre forme di mobilità sostenibile, così come per maggiori dettagli su servizi navetta e parcheggi, ti consigliamo di consultare questa pagina – che è in continuo aggiornamento – a partire dal 4 giugno e in prossimità dell’evento stesso.