Il Mercato

Il Mercato dei produttori italiani e internazionali è sempre stato il cuore di Terra Madre Salone del Gusto, luogo di incontro fra migliaia di produttori da tutto il mondo e centinaia di migliaia di visitatori, occasione pressoché unica per scoprire la straordinaria diversità gastronomica dei cinque continenti. Nel 2020, il Mercato non si svolgerà più nei padiglioni del quartiere fieristico, ma su questa stessa piattaforma, che è insieme una grande vetrina e una nuova opportunità di vendita e commercializzazione.

Le vetrine virtuali e l’e-commerce

Nelle vetrine virtuali del marketplace di Terra Madre Salone del Gusto possono contare su una presentazione più completa ed esaustiva, dandoti la possibilità di conoscerli “quasi” dal vero. Dall’8 di ottobre sarà attivato un ulteriore servizio: l’e-commerce grazie al quale i produttori possono commercializzare una selezione dei loro prodotti in Italia e all’estero.

Così scegliamo gli espositori

Slow Food affianca da sempre gli espositori del mercato – anche in questa situazione in cui agli stand fisici si sostituiscono vetrine virtuali – rendendoli ambasciatori della filosofia del buono, pulito e giusto e delle proprie campagne internazionali. Questo impegno si concretizza anche attraverso la pubblicazione di un documento di linee guida che si pone come uno strumento in evoluzione.

Il B2B

Parte integrante di Terra Madre Salone del Gusto, sarà il B2B tecnologico e commerciale organizzato da Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, cofinanziata dalla Commissione Europea per sostenere la competitività delle piccole medie imprese europee.