Terra Madre si trasforma

La nuova edizione di Terra Madre prevede eventi distribuiti su più mesi e una molteplicità di formule. Grazie alla nuova piattaforma digitale, le persone potranno esplorare nuovi contenuti ed entrare in contatto con tutte le comunità Slow Food in 160 paesi del mondo.

Dalla rete al mondo

Curiosando fra gli eventi in programma, trovi una prima distinzione importante, fra la parte Digital e la parte World. Se scegli “digital”, accederai a strumenti diversi e a tutti i format che abbiamo pensato – e che stiamo pensando – per te.
Se scegli “world”, invece, troverai nei prossimi mesi un grande planisfero che si illumina secondo i posti fisici in cui sono organizzate le attività.

Eventi digital

Conferenze, Forum, Food Talk, la Staffetta del 10 ottobre, i Come si fa? e tanto altro. Molte le occasioni per raccontare, discutere e conoscere tutto quello che ruota attorno al mondo del cibo.

Eventi world

Dai Laboratori del Gusto agli Appuntamenti a Tavola fino ai tantissimi eventi locali organizzati a Torino, in Piemonte, in tutta Italia e in giro per il mondo, e organizzati dalla rete di Slow Food.

Scopri i nuovi format: le mille e una voce sul mondo del cibo

Terra Madre Salone del Gusto è, da sempre, un evento corale. Mille e una voce che si intrecciano per delineare, in modo sempre più ampio e preciso, quello che è o che dovrebbe essere il nostro ruolo nei confronti del cibo, del pianeta, del futuro.

In questa edizione, più che mai, approfittiamo della possibilità di raccogliere opinioni e testimonianze e componiamo il mosaico più variegato di sempre.

Conferenze | Forum | Food Talks | Staffetta del 10 ottobre

Scopri i nuovi format: esperienze di gusto

Tra i format gastronomici di Terra Madre Salone del Gusto, troviamo due classici intramontabili: i Laboratori del Gusto e gli Appuntamenti a Tavola, formule collaudate, ma ampiamente rinnovate nella proposta.

E poi, nuovissimi, arrivano i Come si fa? per scoprire mestieri e tecniche e approfondirne la conoscenza o per riprodurre, da casa, le preparazioni raccontate dai nostri ospiti.

Laboratori del Gusto | Appuntamenti a Tavola | Come si fa? | Master of Food

Scopri i nuovi format: Terra Madre per le scuole

Per l’inizio del viaggio di Terra Madre Salone del Gusto, abbiamo pensato a due tipologie di attività, nella certezza che il bagaglio di questo viaggio diventerà sempre più ricco di stimoli e di nuove proposte, anche grazie al contributo della rete mondiale di Slow Food.

L’Arca del Gusto va a scuola | Contadino a chi?

Terra Madre sui territori: il programma diffuso

Sappiamo che le esperienze digitali hanno enormi potenzialità, ma allo stesso tempo non vogliamo dimenticarci la felicità e il piacere profondo che dà la possibilità di potersi aggregare, e di stare insieme. Anche se non potremo incontrarci a migliaia, come nelle edizioni trascorse di Terra Madre Salone del Gusto, abbiamo comunque pensato di popolare Torino, il Piemonte e tutto il pianeta di migliaia di eventi distribuiti nell’arco di sei mesi e una molteplicità di formule.