eventi dei partner incontro

Alberi, boschi e foreste… Da Constable a Julia “Butterfly” Hill

Trasmesso da

Collecchio, Italy

Ora locale

11:30

21 Novembre ore 11:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Un bosco di nuova piantumazione costituito da quasi 15.000 alberi, arbusti, essenze officinali e 3 ettari di pioppeto con circa 2000 alberi e la capacità di fissare fino a 200.000 chili di anidride carbonica all’anno.

Gli alberi al centro del progetto di riqualificazione ambientale ideato dall’azienda molitoria Agugiaro&Figna Molini adiacente allo stabilimento di Collecchio che vedrà la luce e darà respiro al territorio entro novembre 2021. Agugiaro&Figna insieme alle Università del CINSA ha avviato questo percorso per sostenere il territorio e la sua biodiversità, impegnandosi in scelte sempre più ecosostenibili. In questo modo l’azienda sarà in grado di compensare le emissioni totali degli impianti derivate dalle attività di trasformazione del grano.

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, Agugiaro&Figna promuove l’incontro Da Constable a Julia Butterfly” Hill, la bellezza della natura

Intervengono:

A seguire la tavola rotonda Giornata nazionale degli alberi: conoscenza e sapienza in Italia

  • Marco Benedetti, Cinsa Venezia
  • Giorgio Vacchiano, ricercatore e scrittore
  • Gabriele Locatelli, Slow Food
  • Lisa Di Marco, architetto e paesaggista

L’incontro è promosso da Cinsa (Consorzio interuniversitario nazionale per le scienze ambientali), in collaborazione con Circle of Life Foundation, The Pollination Project, Slow Food, Bosco del Molino, Agugiaro&Figna.

È possibile seguire l’incontro, in italiano e inglese, senza sottotitoli, su questa piattaforma, collegandosi a questo stesso link. L’evento è parte del palinsesto di Terra Madre Salone del Gusto.

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili