eventi dei partner

Alla scoperta del sakè

Trasmesso da

Colleretto Giacosa, Italy

27 Marzo ore 14:00 nel tuo fuso orario

30,00

Sei un socio Slow Food? Registrati e acquista la box a un prezzo scontato.

Non sei ancora socio Slow Food? Diventa socio

prezzo scontato 25,00 Accedi

Lo sapevi che il sakè si ottiene dalla fermentazione del riso? E che nel sakè non conta solo la varietà di riso, ma quanto ne viene scartato per la produzione? E che alcuni possono essere degustati a 10°-12° mentre altri a 50°, riscaldati a bagnomaria?

In Giappone, la parola sake significa semplicemente “bevanda alcolica”, e a seconda della regione può assumere vari significati specifici. La bevanda è il vino di riso, non classificabile tra i distillati o i liquori, ma costituendo una categoria a parte.

In questo Laboratorio del Gusto ci guidano Arito Mori de la Maison Nihonsakari, per oltre 100 anni fornitrice della Casa Imperiale, insieme a Paolo Valperga di Compagnia dei Caraibi. Vi proponiamo la degustazione di tre sakè in purezza:

  • Nihonsakari Junmai Ginjo
  • Nihonsakari Daiginjo
  • Nihonsakari Namazake Junmai Daiginjo

Kit di degustazione acquistabile online fino al 21 marzo. Il kit sarà inviato alcuni giorni prima rispetto allo svolgimento del laboratorio. Il giorno della degustazione verrà inviato anche il link per seguire la degustazione online e per rivedere la registrazione dell’evento. 

Evento promosso da Compagnia dei Caraibi in collaborazione con Slow Food.

Cover image Calum Forsyt | Unsplash

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili