attività educative per le scuole

L’Arca del Gusto va a scuola – Kit digitale

Trasmesso da

Bra, Italy

23 Marzo ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

30 Marzo ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

6 Aprile ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

13 Aprile ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

20 Aprile ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

27 Aprile ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’Arca del Gusto va a scuola: un kit didattico multilingue per i bambini dai 7 ai 13 anni.

C’era una volta, anzi c’è ora… La valle dell’Arca, un posto in cui ogni elemento è diverso dall’altro, ma che sta rischiando di scomparire a causa del Grande Grigio che la sta invadendo. Mamma Chiocciola accompagna i due protagonisti Anita ed Ettore nel cammino per salvare la valle, e i bambini scoprono insieme ai protagonisti gli elementi che permettono tale diversità: l’ambiente, la cultura e il gusto. In occasione di Terra Madre, Slow Food ha preparato un kit didattico multilingue per bambini dai 7 ai 13 anni: L’Arca del Gusto va a scuola.

Attraverso una storia fantastica, numerose schede didattiche e un poster potrete esplorare i grandi temi di Slow Food come la tutela della biodiversità, la cultura gastronomica, la valorizzazione dei mestieri del cibo. Completa il kit la video animazione “Ci sono degli eroi tra noi: storia di come salvare la biodiversità” (dà la voce alla saggia chiocciola Lella Costa). Buon divertimento… e aspettiamo le vostre segnalazioni di prodotti da salvare e far salire sull’Arca del Gusto.

Sei un’insegnante? Compila questo form e riceverai al tuo indirizzo mail il link per poter scaricare il Kit didattico gratuitamente. Buon lavoro in classe!

Il kit è disponibile anche per le famiglie. Vi chiediamo una piccola donazione per sostenere i progetti Slow Food per un sistema alimentare buono, pulito e giusto. Per richiederlo clicca qui.

Se hai ancora dubbi scrivi a educazione@slowfood.it

Il kit “Arca del gusto va a scuola” è stato realizzato con il contributo dell’Unione Europea. Questa pubblicazione è parte dell’attività del progetto “Food is culture” co-finanziata dall’Unione Europea.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili