proiezione

Banduma & Tirit – la storia di due ricette tipiche di Kastamonu

Trasmesso da

Kastamonu, Turkey

Ora locale

19:00

31 Ottobre ore 19:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Venerdì 31 ottobre, la comunità Slow Food di Kastamonu celebrerà due importantissimi piatti della cucina turca: il Banduma e il Tirit, che le donne del luogo cucineranno insieme e serviranno agli ospiti.

Il banduma è uno dei piatti più importanti della città di Kastamonu. Esso viene preparato con della pasta fillo, che viene dapprima cotta al forno, e poi tagliata a pezzi e immersa nel brodo di tacchino e nel burro fuso. Successivamente, la pasta viene disposta in cerchio all’interno di una grande padella, lasciando un buco al centro all’interno del quale viene infine posto del tacchino bollito. Il Tirit, invece, è un piatto molto antico e tradizionalmente povero. Questo piatto è composto principalmente da pane avanzato e simit (bagel) tagliati a pezzi e da un brodo d’ossa caldo. A questi ingredienti, si aggiungono poi yogurt all’aglio, carne tritata e burro fuso prima di servire il tutto agli ospiti. Durante l’evento sarà proiettato un video con sottotitoli in inglese per spiegare come vengono preparati questi piatti.

Evento digitale gratuito, per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook di Slow Food Kastamonu. Clicca qui per vedere il video delle due ricette. Evento organizzato dalla Comunità Slow Food di Kastamonu.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: TR

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili