Biodiversità e popoli indigeni: sessione finale

Trasmesso da

Bra, Italy

9 Dicembre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

11 Dicembre ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Nell’ambito del programma Terra Madre 2020, la rete dei popoli indigeni di Slow Food organizza un corso di formazione e condivisione di competenze per:

  • aumentare la consapevolezza all’interno di tutta la rete Slow Food sull’importanza della protezione della biodiversità e la valorizzazione ruolo che essa ricopre nel garantire i diritti dei popoli indigeni;
  • fornire ai/alle partecipanti una visione degli strumenti che Slow Food ha messo in campo e la loro applicazione concreta da parte dei leader della rete indigena.

Il ciclo di formazione avviene su Zoom, fra ottobre e dicembre 2020, ed è composto da 8 moduli di un’ora ciascuno. Le giornate di formazione si ripetono due volte a settimana, per garantire la partecipazione da tutte le aree geografiche:

  • ogni mercoledì alle 11:00 CET per chi segue la formazione dall’Asia (lingue e traduzione: EN e RU)
  • ogni venerdì alle 17:00 CET per segue la formazione dall’Europa, dall’Africa e dalle Americhe (lingue e traduzioni: EN e ES)

La giornata di formazione può ospitare un massimo di 20 partecipanti fra indigeni e non-indigeni. Registrandosi, ogni partecipante si impegna a seguire il programma completo della formazione.

Le persone selezionate riceveranno una mail di conferma di partecipazione. Per informazioni, scrivere a f.prieto@slowfood.it e v.degregorio@slowfood.it.

Evento gratuito su regirstrazione. Clicca qui per partecipare.

PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA

  • Mercoledì 9 dicembre alle 11:00 CET per l’Asia
  • Venerdì 11 dicembre alle 17:00 CET per Europa, Africa e Americhe

Temi

  • Nuove idee progettuali: presentazioni a cura dei partecipanti alla formazione

Feedback e commenti sulla formazione

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN, ES, RU

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili