eventi dei partner

Calamarata con cipollotti, pesto di fave e alici di Cetara

Trasmesso da

Gragnano, Italy

Ora locale

17:00

9 Aprile ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Ben noto in Italia, meno negli Stati Uniti dove Riccardo Orfino guida il suo ristorante, il formato di pasta Calamarata deve il suo nome alla forma particolare, simile a quella dei calamari tagliati a rondelle.

Tipicamente abbinata a condimenti di mare, la Calamarata, con la sua forma contenuta ma comunque soddisfacente al palato, è spesso portata in tavola per celebrare un’occasione importante o più semplicemente per un pranzo in famiglia o tra amici. Riccardo Orfino, chef di Osteria 57 a Manhattan ci presenta una ricetta che vuole rappresentare un omaggio alla primavera nella Penisola Sorrentina, dove la Calamarata è abbinata ai cipollotti, il pesto di fave, la scorza dei limoni di Sorrento e un Presidio Slow Food, la colatura tradizionale di alici di Cetara.

Pochi passaggi, e la ricetta della nostra Calamarata è pronta. Riproduce davvero i profumi di una bella primavera in costiera!

I
Come si fa? sono un nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto. Sono accessibili gratuitamente su questo sito: collegati a questo stesso link per vedere questo come si fa quando verrà pubblicato. Questo Come si fa è realizzato da Pastificio Di Martino.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili