Città aperte, comunità inclusive

Trasmesso da

Bra, Italy

12 Dicembre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Registrati
12 Dicembre ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Registrati

I centri urbani – e in particolare le grandi metropoli – sono i luoghi in cui più che altrove ci confrontiamo con i temi della povertà estrema e della marginalità sociale. A partire dall’accesso al cibo, che non è un’opzione per tutti, come la pandemia di Covid-19 ha mostrato in maniera ancor più evidente.

Come si apparecchia la tavola di una città affinché tutti possano godere di un cibo sano e di qualità? Quali politiche e quali interventi dobbiamo mettere in campo per realizzare città più aperte, più eque e ospitali? E quali le buone pratiche cui possiamo guardare in tutto il mondo – dalle mense sociali e caritatevoli alle esperienze di consegna a domicilio o di spesa sospesa per stare vicini a chi è solo o malato, fino ai progetti di cucina, scambio e condivisione attuati con le comunità migranti – per immaginare un futuro migliore?

Le comunità Slow Food di tutto il mondo confrontano le proprie esperienze.

Evento ad accesso gratuito su prenotazione. La prenotazione può essere fatta fino alle 12 dell’11 dicembre. Una volta completata la registrazione riceverai il link per partecipare all’evento.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

forum

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili