Come proteggere e preservare il patrimonio naturale e culturale grazie e oltre il turismo

Trasmesso da

The Hague, Netherlands

Ora locale

11:00

21 Ottobre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Siete cordialmente invitati all’incontro Heritage & Slow TourismLAB del 21 ottobre. L’ incontro sarà incentrato su Slow Food Travel e offrirà l’opportunità di imparare dal direttore di Slow Food Travel, Michele Rumiz, e dall’esperto di Slow Tourism Eckart Mandler.

The Heritage e SlowTourismLAB riunisce ricercatori, studenti, imprenditori, commercianti e politici per esplorare i diversi significati e pratiche Slow e le opportunità e le sfide di Slow Tourism, tra cui Slow Travel, Slow Food, Slow Food Travel, Slow Retail, Cittaslow e altre destinazioni Slow.

Il LAB è uno spin-off della Heritage, Tourism and Hospitality, International Conference (HTHIC) che si propone di rispondere alla domanda “Come possono le destinazioni turistiche attrarre visitatori e allo stesso tempo coinvolgere tutti gli stakeholder nella conservazione del patrimonio naturale e culturale?”.

Michele Rumiz parlerà di “Slow Food Travel – teoria e pratica per colmare il divario tra turismo e produzione alimentare di qualità e sostenibile a beneficio delle comunità locali”.

Eckart Mandler parlerà di “Viaggiare alle radici del buon gusto come opportunità per le regioni lontane dal flusso turistico – Slow Food e Slow Travel come modello di successo per la Carinzia”.

Burçin Kalabay Hatipoğlu (UNSW Canberra, School of Business & Industrial Relations Research Centre – IRRC, Australia) e Karin Elgin Elgin-Nijhuis (Elgin & Co., HTHIC, Paesi Bassi) modereranno la discussione.

L’incontro si svolgerà online sulla piattaforma Zoom, dalle ore 11:00 alle 12:30 CEST.
La partecipazione è gratuita, ma siete gentilmente invitati a RSVP. Maggiori informazioni su come prepararsi per il LAB, unitamente ad altri materiali informativi saranno inviati previa registrazione. Per ulteriori informazioni e contatti utili, clicca qui.

Evento organizzato da Heritage e SlowTourismLAB.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

forum

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili