degustazione eventi speciali

Come vivere una vita Slow

Paese

Belgrado, Serbia

19 Ottobre ore 13:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il convivium Slow Food Dorocl organizza un evento per promuovere il concetto della slow life, dal cibo locale e tradizionale alla salvaguardia della natura.

L’evento sarà l’occasione per promuovere i prodotti locali e di stagione, come ad esempio i fagioli nostrani, preparati secondo le ricette tradizionali. I partecipanti avranno la possibilità di degustare un piatto a base di varietà di fagioli locali, preparato dal ristorante “Fiori del Male” e un antipasto composto da ajvar, una salsa a base principalmente di peperoni, formaggio di capra e insalata di cavolo futog un prodotto dell’Arca del Gusto. Il tutto accompagnato da pane con lievito madre del panificio Sarlo e pane con farina di ghiande. Anche i produttori della rakija di prugne gledic crvena red ranka del Presidio Slow Food e un produttore locale di vini naturali prenderanno parte all’evento.

Tra i temi trattati, grande attenzione verrà data alla salvaguardia della natura e, in modo particolare, degli ambienti fluviali, con un focus specifico sulla navigazione. I partecipanti potranno infine partecipare ad un workshop sulla tintura della seta e del lino utilizzando piante tintorie coltivate in permacultura.

Evento gratuito. Evento organizzato dal Convivum Slow Food Dorcol.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Serbia - Belgrado, Circolo Velico Ada
Ada Ciganlija BB - Belgrado (Serbia)

Tag in questo evento

degustazione

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili