incontro

Comunità della pesca ravennate di mare e di valle

Trasmesso da

Ravenna, Italy

Ora locale

18:30

16 Aprile ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Presentazione dell’avvio della una nuova comunità del cibo promossa dalla Condotta Slow Food di Ravenna: la Comunità della pesca ravennate di mare e di valle.

Intervengono Mauro Zanarini, Responsabile Pesca della Condotta che aprirà la discussione, Paula Barbeito della Fondazione Slow Food per la Biodiversità e coordinatrice internazionale di Slow Fish, Massimo Modanesi presidente del Co.Ro.Mo. Consorzio Romagnolo Molluschicoltori, Simone Dacunto direttore del Cestha-Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat, Sauro Alleati presidente della cooperativa La Romagnola: condurrà l’evento Cristiano Amato di Slow Food Ravenna.

I soggetti che potrebbero aderire a questa nuova Comunità della pesca locale saranno le cinque cooperative dei pescatori (di valle e di mare), i tre negozi dei pescatori con vendita diretta del loro pescato all’interno del Mercato del pesce, il Cestha Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat, l’agenzia turistica Riviera Experience e alcuni ristoranti. Se sarà possibile, covid permettendo, vorremmo presentare la partenza della comunità per il prossimo Slow Fish.

Evento organizzato dalla Condotta Slow Food Ravenna

Link evento https://www.facebook.com/slowfoodravenna

Link streaming : https://www.facebook.com/slowfoodravenna

 

Financed by the European Union.

“The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili