Corso di cucina contro lo spreco alimentare

Trasmesso da

Istanbul, Turkey

27 Ottobre ore 21:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Primo appuntamento di una serie di lezioni di cucina che mirano a fornire attività educative e formative di alta qualità, con l’obiettivo di migliorare le conoscenze sullo spreco alimentare e influenzare le pratiche e le scelte dei consumatori.

Grazie al coinvolgimento di cuochi locali, i partecipanti potranno conoscere le tradizioni alimentari, le tecniche culinarie e la storia del cibo. Questa prima lezione sarà tenuta dallo chef Sibel Pinto – rinomato ricercatore e insegnante di cucina, fondatore della “Action Kashkarikas”, un’associazione per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sugli sprechi e le perdite alimentari. Attraverso la teoria e la pratica, i partecipanti impareranno modi innovativi e gustosi per ridurre lo spreco alimentare e migliorare le loro conoscenze su come meglio utilizzare gli ingredienti a loro disposizione. L’evento sarà anche un’occasione unica per scoprire altri paesi e culture, poiché la rete Slow Food mette in contatto produttori di tutto il mondo e i workshop/degustazioni con produttori di altri paesi rappresentano un modo per viaggiare per il mondo da casa propria.

L’evento sarà trasmesso su Zoom alle 19 CET, clicca qui per partecipare alla lezione di cucina (non dimenticare di inserire la password: 98fa5t). Per ulteriori informazioni su Action Kashkarikas, clicca qui. Evento organizzato da Sibel Pinto e dal Convivium Şile Palamut.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili