Essiccare in casa le erbe aromatiche

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

17:00

23 Febbraio ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Un orto casalingo particolarmente produttivo, un clima favorevole e un pollice verde fortunato hanno fatto sì che le vostre erbe aromatiche, in vaso o in terra, siano ancora belle rigogliose, ma temete che possano rovinarsi con il freddo? Ecco qualche idea per conservarle durante l’inverno in un “Come si fa?” che spiega come essiccare in casa le erbe aromatiche.

Luisa Acosta è un membro dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi che studia la cucina tradizionale colombiana, dalla materia prima alle tecniche di preparazione. Per le erbe aromatiche, la cuoca ci insegna l’essiccatura tramite diverse tecniche, dai fasci appesi per le piante dai lunghi steli, all’essiccatura in strati per le foglie più piccole e tonde…

Svela inoltre alcuni utilizzi in cucina: ad esempio quali sono le combinazioni migliori, come preparare gli infusi o un delizioso sale aromatico.

I
Come si fa? sono un nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto. Sono accessibili gratuitamente su questo sito: collegati a questo stesso link per vedere questo come si fa quando verrà pubblicato. Questo Come si fa è promosso da Slow Fish Caribe.

Cover image Madeleine | Unsplash

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN, ES

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili