degustazione

Giornata mondiale dei legumi: piccoli ma con un grande futuro

Trasmesso da

Berlin, Germany

Ora locale

19:00

10 Febbraio ore 19:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il 10 febbraio 2021, Giornata Mondiale dei Legumi, Slow Food Germania vi invita a una degustazione online di prelibatezze a base di legumi locali nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto.

Bollati spudoratamente come poco sexy e fuori moda, fagioli & co. conducono spesso un’esistenza marginale nelle cucine occidentali. Vengono da un tempo lontano, alcuni addirittura dall’età della pietra, e la velocità moderna li intimidisce. Ma si sa che “le acque ferme scorrono profonde”, e così il loro fascino e la loro impressionante energia si rivelano solo a chi è più paziente. Non solo nutrono le persone, ma come “architetti di terreni sani” sono di grande importanza per la gestione sostenibile del suolo e la sicurezza alimentare globale. Hanno una piccola impronta ecologica, aumentano l’immagazzinamento del carbonio nel suolo, portano il proprio fertilizzante azotato e quindi contrastano il cambiamento climatico. Sono un’importante fonte di nutrimento per api e insetti.

I partecipanti riceveranno sette specialità selezionate a base di legumi locali da Cecilia Antoni, Bohnikat.
Il 10 febbraio 2021 sarete in diretta alle 19:00 e, sotto la guida di Elisabeth Berlinghof, esperta di legumi, insieme ai produttori, godetevi la serata con i prodotti di legumi del box di degustazione.

Evento previa registrazione. Per ulteriori informazioni, clicca qui. Per seguire la trasmissione in diretta, clicca qui. Evento organizzato da Slow Food Germania.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

 

Financed by the European Union.

“The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

 

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: DE

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili