aspettando terra madre proiezione

Good Things Await

Luogo

Vico Canavese

2 Agosto ore 21:00

Gratuito

Niels è uno degli ultimi agricoltori idealisti in Danimarca. I suoi prodotti, apprezzati dai consumatori ma soprattutto dal miglior ristorante del mondo, il Noma di Copenhagen, sono cresciuti in armonia con l’universo.

Ma Niels rischia di vedere crollare la sua vita: il suo modo di essere agricoltore, in accordo con i pianeti e gli istinti primari degli animali, non è ben visto dalle autorità che minacciano di revocargli la licenza per allevare il bestiame; gli edifici della fattoria si stanno deteriorando e non ha un successore che prosegua la sua attività.

Good Things Await (Buone cose ci attendono), di Phie Ambo (Danimarca 2014, 109’)

Phie Ambo (1973) è una regista danese che ha diretto numerosi film, tra cui Family (2001) e Gambler (2005). Negli ultimi anni ha realizzato una trilogia sul rapporto tra scienza ed esistenza umana: Mechanical Love (2007), Free the Mind (2012) e …When You Look Away (2017). Il suo ultimo lungometraggio è Rediscovery (2019).

Al termine della proiezione incontro con  esponenti di Slow Food, Stefano Scavino (Presidio Carciofo del Sori)  e Federico Chierico (produttore di  200 varietà di patate).

La partecipazione alla proiezione è gratuita, su prenotazione. Per prenotare clicca qui. L’accesso sarà possibile da 45 minuti prima dell’orario dell’evento: si prega di non presentarsi all’ultimo minuto, per consentire le procedure d’accesso.

In caso di maltempo le proiezioni avranno luogo nel Salone pluriuso del Comune di Rueglio.

A cura di Associazione CinemAmbiente, Slow Food.

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: Piemonte - Valchiusa Parcheggio Vico Canavese, Vico Canavese (Italy)

Tag in questo evento

aspettando terra madre

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili