Gloria McNish – Il granchio nero di Providencia: il futuro di una risorsa

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

15:00

28 Gennaio ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Per capire se stiamo trattando una risorsa con il dovuto rispetto, basterebbe porci una domanda: i nostri figli, le generazioni future potranno goderne? Se stiamo sovrasfruttando una risorsa, è probabile che chi succederà a noi, non potrà averla a disposizione. Il discorso di Gloria Minsch è un discorso sul granchio nero di Providencia, ma potrebbe applicarsi al salmone, al merluzzo, alle foreste…

Gloria mostra come a Providencia le persone debbano ringraziare il granchio nero, poiché grazie al granchio nero si sostentano. Non hanno solo di che nutrirsi. Dalla raccolta del granchio ricavano quel che serve per consentire ai loro figli di studiare, e per sviluppare attività economiche redditizie. Ma per continuare a farlo, devono approcciarsi alla risorsa in modo saggio, senza avidità. Devono rispettare i tempi di riproduzione dei granchi, non raccoglierne troppi. Gestire la loro risorsa.

Gloria McNisch è la portavoce di Asocrab-Providence Sweet Black Crab. Insieme ad altre raccoglitrici e altri raccoglitori è esponente del Presidio del granchio nero di Providencia.

Accessibili gratuitamente, i
Food Talks sono il nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto: 10 minuti in cui i nostri special guests fanno emergere pensieri e parole davanti alla camera, dipingendo un quadro collettivo del futuro che vogliamo.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili