I fiumi connettono il mondo. Rio delle Amazzoni: polmone della Terra

Ora locale

17:00

22 Novembre ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Registrati

Il Rio delle Amazzoni ospita la più grande foresta pluviale del mondo: un’area più grande dell’Europa che rappresenta uno dei polmoni della Terra.

Il bacino amazzonico, inoltre, fornisce il 20% di tutta l’acqua dolce che scorre negli Oceani del mondo ed è l’habitat naturale del 10% di tutte le specie viventi. Ma questa regione ricchissima di biodiversità e fondamentale per la vita su tutto il pianeta è vittima di un gravissimo processo di deforestazione. Le foreste sono abbattute per far spazio alle monocolture di soia e mais di enormi aziende agricole. Questo forum esplora la magia del Rio delle Amazzoni, i suoi popoli, le sue culture e il lavoro di tante comunità resilienti.

Evento ad accesso gratuito su prenotazione. La prenotazione può essere fatta fino alle 12 del 21 novembre. Una volta completata la registrazione riceverai il link per partecipare all’evento.

Questo Forum è realizzato grazie al sostegno di Lighthouse Foundation e rientra nella serie I fiumi connettono il mondo curata da Gary Granata, membro di Slow Food New Orleans e animatore di Vanishing Foodways, un progetto che esplora, raccoglie e condivide storie di sistemi e culture alimentari tradizionali lungo i bacini fluviali e le regioni costiere del mondo.

Per maggiori informazioni o per partecipare al progetto, potete contattare garygranata@icloud.com o p.barbeito@slowfood.it.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

forum

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili