incontro webinar

Il bello di rinunciare alla carne

Trasmesso da

New York, United States of America

Ora locale

11:00

19 Novembre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Gli impatti sulla salute, sull’ambiente e sui sistemi alimentari di alimenti a base di proteine ​​vegetali e della carne in vitro.

Registrati all’incontro

I dati di vendita al dettaglio e dei ristoranti confermano che i consumatori sono sempre più interessati a sostituire la carne con opzioni a base vegetale per motivi di salute e sostenibilità. Le aziende alimentari stanno rispondendo rapidamente con una miriade di nuovi prodotti, mentre i supermercati fanno più spazio sugli scaffali. In effetti, negli Stati Uniti le vendite al dettaglio di alimenti a base vegetale sono aumentate dell’11,4% nel 2019 fino a un record di 5 miliardi di dollari.

Questi prodotti, spesso commercializzati come migliori per la salute, l’ambiente o il benessere animali, offrono ai consumatori un facile scambio. Tuttavia, la ricerca indica che questi prodotti hanno impatti variabili sulla salute pubblica e sugli indicatori di sostenibilità. Assente da gran parte di questa conversazione è l’umile fagiolo. Fagioli e legumi sono stati a lungo un’alternativa ai pasti a base di carne e offrono molti vantaggi oltre alle proteine, dalla riduzione del rischio di malattie croniche e al miglioramento dei terreni in cui crescono.

Durante questo webinar, poniamo al centro del confronto un documento del 2020 del Johns Hopkins Center for a Livable Future (Clf), che ha esaminato la conoscenza degli impatti sulla salute pubblica sia dei sostituti della carne a base vegetale trasformati sia delle carni cellulari. Proseguiamo con una presentazione sul ruolo dei legumi per la salute pubblica e la sostenibilità, nonché sugli ostacoli all’aumento del consumo di fagioli a livello globale. In conclusione, una discussione su come i professionisti possano aiutare i consumatori a incorporare più proteine ​​vegetali e uno show cooking da far venire l’acquolina in bocca da uno chef Slow Food.

L’evento, ospitato da Terra Madre e organizzato da Meatless Monday, si svolge soltanto in lingua inglese. Per maggiori informazioni sui nomi dei relatori e sui loro interventi, clicca qui.

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili