degustazione presentazione

Il modello della foresta del bacino del fiume Quieto

Paese

Novigrad, Croatia

Ora locale

16:00

19 Novembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’obiettivo di questo evento è quello di rafforzare la cooperazione a livello locale per una gestione sostenibile della foresta e del fiume Mirna (Quieto in italiano) e promuovere il movimento Slow Food.

I produttori locali saranno invitati a prendere parte all’evento e i partecipanti potranno degustare gli oli d’oliva istriani e le birre locali. Saranno inoltre disponibili miele, tartufi, succhi di frutta, marmellate, liquori e grappe prodotte localmente. La Comunità Slow Food Istria parlerà delle sue attività e l’obiettivo principale dell’evento sarà la presentazione del libro “Funghi del bacino del fiume Mirna”, scritto da Josip Marino Simic, membro del Comitato direttivo dell’Associazione Mediterranean Model Forest. Seguirà poi un corso di cucina su vari piatti a base di funghi preparati nel rispetto della filosofia di Slow Food. Durante l’evento, ci collegheremo anche con il forum online “Le Foreste Modello del Mediterraneo: Comunità, Prodotti, Gestione”.

L’evento è aperto al pubblico. Per ulteriori informazioni sull’Associazione Model Forest, clicca qui. Evento organizzato dall’Associazione Model Forest “River Mirna Basin” e dalla Comunità Slow Food Istria.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Financed by the European Union. “The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

Altre informazioni

Lingue dell'evento: HR

Luogo dell'evento: 
Croatia - Novigrad,
Mlinska ul. 4/B - Novigrad (Croatia)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili