eventi dei partner

Il cocktail Paloma

Trasmesso da

Colleretto Giacosa, Italy

Ora locale

17:00

29 Gennaio ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il cocktail Paloma è molto apprezzato in Messico, e lo si prepara miscelando Tequila, ghiaccio, succo di lime e soda al pompelmo. È una bevanda particolarmente rinfrescante, che consigliamo… anche in inverno!

Le origini del cocktail Paloma sono da ricercare in Messico, patria del tequila e di tutti i distillati di agave. Sembrerebbe che il drink sia stato inventato da Don Javier Delgado Corona, proprietario del mitico bar La Capilla situato nella città di Tequila nello stato di Jalisco.

Ne seguiamo la preparazione di Jesse Estes, global brand ambassador di Tequila Ocho. È molto semplice: per prima cosa bisogna ricoprire il bordo del bicchiere con del sale; successivamente versare in un bicchiere, un tumbler alto, Tequila Ocho e succo di lime. Mescolare leggermente, aggiungere ghiaccio e colmare con la soda East Imperial al Pompelmo. Decorare con uno spicchio di lime o se si vuole, con un rametto di menta ed il gioco è fatto.

Il Paloma è un classico cocktail messicano da aperitivo, basta dosare di conseguenza la tequila, esattamente come il Gin Tonic: potrete fare un cocktail leggerissimo da bere come drink dissetante per il pomeriggio, oppure aumentare la dose di tequila, se volete assaporare un aperitivo più intenso e di spessore alcolico.

I Come si fa? sono un nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto. Sono accessibili gratuitamente su questo sito: collegati a questo stesso link per vedere questo come si fa quando verrà pubblicato.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili