Il tabbouleh con la roveja di Civita di Cascia

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

17:00

8 Febbraio ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

I legumi non sono adatti solo al consumo invernale, in sostanziose e saporite zuppe. Ce lo dimostra oggi la chef Valentina Dugo che con la roveja di Civita di Cascia (Presidio Slow Food) prepara un freschissimo tabbouleh mediorientale, adatto anche a un pranzo agostano.

La realizzazione del piatto è molto semplice e, oltre alla roveja di Civita di Cascia, prevede l’utilizzo di abbondante prezzemolo, menta, buccia e succo di limone. Seguite i passaggi suggeriti dalla cuoca per rendere al meglio le consistenze e bilanciare tutti gli ingredienti. Volendo potete anche semplificare i passaggi ricorrendo al mixer per tritare le verdure.

Ma la roveja non è solo un ingrediente di cucina. Grazie a Let it Bean incontriamo produttori come Silvana Crespi che hanno riscoperto questo seme perduto donandogli nuova vita. Un semplice legume racconta la rinascita di un territorio e la bella alleanza tra produttori, cuochi e consumatori.

I Come si fa? sono un nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto. Sono accessibili gratuitamente su questo sito: collegati a questo stesso link per vedere questo come si fa quando verrà pubblicato.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili