Florian Sengstschmid – Il turismo come una cipolla: Slow Food Travel

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

15:00

19 Novembre ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Immaginiamo il turismo come una cipolla. Al centro, nel cuore, poniamo i prodotti locali, i loro produttori, le comunità che custodiscono le tradizioni gastronomiche.

Gli strati più esterni corrispondono, invece, a tutto ciò che costituisce la catena di valore dell’offerta turistica: hotel, ristoranti, tour guidati, mercati eccetera. Questo è Slow Food Travel. Un turismo autentico, buono, pulito e giusto.

Florian Sengstschmid presenta questa idea applicata all’Azerbaijan, dove – nel nordovest del Paese – è nata una nuova destinazione Slow Food Travel. Regioni estremamente diverse, dove si passa da aree coltivate a limoni a impervie Terre alte, climi diversi, e una biodiversità ricchissima. Oltre alla possibilità di vivere tutto questo a stretto contatto con le comunità locali.

Con un’esperienza consolidata nel settore dei viaggi e del turismo internazionale, Florian Sengstschmid è stato Executive Director dell’Azerbaijan Convention Bureau. Attualmente è Ceo dell’Azerbaijan Tourism Board e Chief Advisor dell’Agenzia statale per il turismo della Repubblica dell’Azerbaijan. È tra gli ideatori del modello Slow Food Travel.

Accessibili gratuitamente, i Food Talks sono il nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto: 10 minuti in cui i nostri special guests fanno emergere pensieri e parole davanti alla camera, dipingendo un quadro collettivo del futuro che vogliamo. L’episodio con Florian Sengstschmid sarà pubblicato il 19 novembre.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili