Il Walnut Old Fashioned con il tuo nocino autoprodotto!

Trasmesso da

Bra, Italy

12 Ottobre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Siete pronti a scatenare la creatività dietro il bancone? Danny Childs è il gestore del bar The Farm and Fisherman a Cherry Hill (New Jersey), e membro dell’Alleanza Slow Food dei cuochi. Nel suo Come si fa? racconta la storia del nocino – il liquore alle noci – e mostra come possiamo autoprodurlo e utilizzarlo per fare un delizioso cocktail: il Walnut Old Fashioned.

«Allora, cos’è il nocino? In poche parole, il nocino è un liquore a base di noci verdi acerbe. Le prime informazioni sul nocino arrivano dagli scritti dell’Impero Romano, quindi la sua origine risale a secoli fa, e gli stessi Romani ne vennero a conoscenza dalla tribù dei Pitti della Gran Bretagna. Ancora oggi, si possono trovare in Italia e altrove i discendenti dei Romani che, nel giorno di San Giovanni, si arrampicano sugli alberi di noce e autoproducono il proprio nocino».

Da questa storia antica, Danny procede miscelando il suo nocino dell’Arca del Gusto autoprodotto usando la rara noce American Butternut con bourbon infuse con foglie di fico, sciroppo e bitter, per dare un tocco di modernità Slow a una ricetta classica: l’Old Fashioned.

I Come si fa? sono un nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto. Sono accessibili gratuitamente su questo sito: collegati a questo stesso link!

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

come si fa?

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili