altro mercato

Impollinatori…si nasce!

Paese

Torino, Italy

Ora locale

14:30

14 Febbraio ore 14:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Domenica 14 febbraio, nella suggestiva cornice dei Giardini di Sambuy di fronte a Porta Nuova, tornano le eccellenze stagionali.

Sarà possibile incontrare durante la giornata i produttori Googren, i Maestri del Gusto e del Paniere, i Presidi enogastronomici, i piccoli ma eccellenti produttori del nostre terre. Domenica sarà un occasione particolarmete importante perchè si festeggerà la nascita della prima “Associazione per la conoscenza e la tutela della biodiversità e degli impollinatori”. La natura ha dato amore a tutti gli esseri viventi e il miele è il frutto dell’incontro e dell’amore tra le api  con le piante e i fiori.

Alle 14.30 si terrà l’incontro con Tobees. Il progetto musicale, ideato per sviluppare le sonorizzazioni per la biodiversità,  è stato realizzato da Marna Fumarola, violinista e apicoltrice, Alessio Mosti, compositore elettronico e Azzurra Fragale, regista e sound designer. Durante il primo lockdown, il progetto  Tobees  ha proposto di filmare le api dai nuovi confini della quotidianità: balconi, cortili, giardini.

Evento organizzato dalla Comunità degli Impollinatori, Ass. Culturale Giardino Forbito, Tobees ‘sonorizzazioni per la biodiversità’

Link evento

Link streaming 

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino, Giardini di Sambuy
Piazza Carlo Felice - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili