Iuliia Fominykh – La Repubblica dell’Altaj: patrimonio dei popoli indigeni

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

15:00

25 Novembre ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Che cos’è la Repubblica dell’Altaj e cosa perderanno i monti Altaj e il mondo se tutte i popoli indigeni smettono di praticare le loro attività agricole e gastronomiche e perdono le loro conoscenze e competenze tradizionali?

Iuliia Fominykh sa bene come preservare le specificità della cultura gastronomica dei popoli indigeni e migliorare la loro qualità di vita nei luoghi di residenza abituale. Racconta come il suo lavoro quotidiano sia volto a valorizzare le conoscenze e le tradizioni indigene dei popoli dei monti Altaj. La sua cucina si basa non solo sui prodotti e sulle tecniche tradizionali, ma anche sulle tradizioni spirituali delle popolazioni indigene della zona.

Iuliia Fominykh è cuoca indigena, membro dell’Alleanza Slow Food dei cuochi, portavoce della Comunità Slow Food di tutela del sapere gastronomico, della cultura locale e del turismo sostenibile nella Repubblica dell’Altaj e presidente dell’associazione Nachalo.

Accessibili gratuitamente, le Food Talks sono il nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto: 10 minuti in cui i nostri special guests fanno emergere pensieri e parole davanti alla camera, dipingendo un quadro collettivo del futuro che vogliamo. L’episodio completo con Iuliia Fominykh sarà rilasciato il 25 novembre.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN, RU

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili