eventi dei partner

La bottiglia lavagna

Trasmesso da

Garessio, Italy

Ora locale

17:00

2 Aprile ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Avete pensato, almeno una volta nella vita, di riciclare un oggetto di uso quotidiano donandogli nuova vita? Vi è mai venuto in mente, ad esempio, di realizzare una bottiglia lavagna?

Quella del riciclare, e creare oggetti nuovi è un’attività divertente, creativa e anche sostenibile. Come realizzare la bottiglia lavagna ce lo mostra Lucy Fenech, fondatrice di un laboratorio creativo che ha come mission la volontà di invertire il processo di design. Non si disegna un prodotto per poi scegliere il materiale con cui farlo, ma si parte dal materiale, dallo scarto attraverso la creatività e l’idea, per farne emergere una cosa nuova nuova, una nuova creazione.

L’oggetto prescelto è un oggetto dalla lunga storia, che ha segnato la svolta di San Bernardo verso il mondo del design. È il 1994 quando Giorgetto Giugiaro disegna la nuova bottiglia “gocce” da 75 cl in vetro, elegantemente arricchita da 88 piccole gocce in rilievo. Il restyling della bottiglia è di circa 15 anni dopo, e conferma il sodalizio con Giorgetto Giugiaro che nel 2009 firma il design delle nuove bottiglie in PET da 1 e 1,5l.

Armatevi di una bottiglia San Bernardo, di una latta di pittura lavagna, pennello, guanti, e il gioco è fatto.

I Come si fa? sono un nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto. Sono accessibili gratuitamente su questo sito: collegati a questo stesso link per vedere questo come si fa quando verrà pubblicato. Questo “Come si fa?” è realizzato da San Bernardo.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili