La mappatura dei mercati: mettere a valore il sistema dei mercati pubblici

Trasmesso da

New York, United States of America

Ora locale

09:00

1 Dicembre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

I mercati pubblici offrono molti benefici alla salute pubblica, alla vita sociale e alle economie locali, eppure oggi i mercati devono affrontare molte sfide che impediscono loro di raggiungere il loro pieno potenziale, come la mancanza di sostegno da parte del governo e la mancanza di investimenti.

Soprattutto nel contesto attuale, la versatilità dei mercati pubblici si è dimostrata particolarmente adatta a fornire un’ancora di salvezza economica ai piccoli imprenditori e cibo sano ai residenti durante la pandemia del coronavirus, ma purtroppo le grandi lacune nelle politiche pubbliche li hanno resi particolarmente vulnerabili. La “Market Cities Initiativesmira ad affrontare queste sfide stabilendo strategie per creare nuove infrastrutture, politiche e investimenti ai mercati pubblici a livello cittadino, regionale o nazionale. Questa Iniziativa ha identificato sette indicatori chiave che definiscono un mercato pubblico sano, come si è visto in città come Londra, Regno Unito, e Barcellona, Spagna. Una città-mercato è una città che 1) riconosce la sua grande varietà di mercati pubblici che operano come un unico sistema di mercato; 2) ha diversi partner e stakeholder che agiscono insieme; 3) misura il valore e capisce come funzionano i mercati; 4) ha reti di distribuzione regionali; 5) investe regolarmente nei suoi mercati; 6) aiuta diversi tipi di fornitori ad avviare e far crescere le loro attività; 7) riconosce che i suoi mercati sono spazi pubblici inclusivi.

Il primo passo per lavorare al raggiungimento di questi indicatori è comprendere il panorama di mercato esistente nella vostra città, città o regione. In questo webinar, vi guideremo attraverso il nostro metodo e gli strumenti gratuiti disponibili per rilevare e mappare il sistema di mercato pubblico di un’area. I leader di mercato di Seattle (WA) negli USA e Arusha in Tanzania, discuteranno di come il processo di raccolta e analisi dei dati sui loro sistemi di mercato li ha aiutati ad affinare le strategie locali di Market City e gli sforzi di advocacy. Esplorate come questo metodo può aiutarvi ad avviare un processo di Market City e a portare il vostro sistema di mercato al livello successivo.

Relatori:

  • Furaha Abwe, Urban Planning for Community Change, Tanzania
  • Kristie Daniel, HealthBridge Foundation, Canada
  • Richard McCarthy, Slow Food International, USA
  • Kurt Wheeler, Project for Public Spaces, USA
  • Jennifer Antos, Seattle Neighborhood Farmers Markets, USA

Evento previa registrazione. Per registrarsi, cliccare qui. Dopo la registrazione, gli iscritti riceverano una mail di conferma con le informazioni su come partecipare al webinar.

Evento organizzato da UN Habitat e Market Cities Initiatives.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili