La scarsità di acqua nell’Europa meridionale: grandi soluzioni per una grande sfida

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

18:30

16 Dicembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

La sostenibilità dei sistemi alimentari è costantemente minacciata dalla scarsità di acqua, in particolare nei paesi dell’Europa meridionale – Spagna, Grecia, Cipro, Italia e Turchia –, dove si prevede un aumento della carenza d’acqua nel prossimo futuro.

Non si può negare che sia necessaria una maggiore innovazione per ridurre la scarsità di acqua e ottimizzarne l’uso. È una sfida che copre molteplici aspetti, a partire dalla produzione di cibo in modo più sostenibile, evitando al contempo un aumento dei prezzi dei prodotti alimentari.

Ecco perché nel 2020 Eit Climate-Kic, Eit Food, Eit Manufacturing, Eit Raw Materials, Athena e BioAzul hanno unito le loro forze per affrontare le vere sfide attorno a questo tema e hanno collaborato al progetto Finding innovative solutions for water scarcity in Southern Europe. I rappresentanti delle Knowledge innovation communities e di Slow Food discutono insieme per condividere le conoscenze sulla protezione dell’ambiente e la sostenibilità legate alla gestione dell’acqua e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla scarsità d’acqua e il cambiamento climatico su scala nazionale e internazionale.

Per rivedere la registrazione della sessione, clicca qui

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili