webinar

La strategia “Farm to Fork”: tra redistribuzione e multispazialità

Trasmesso da

Trento, Italy

Ora locale

17:30

15 Aprile ore 17:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Partendo dall’osservazione della Strategia “From Farm to Fork”, pubblicata dalla Commissione Europea nel maggio 2020, il Webinar vuole stimolare una riflessione a partire da due domande: a quale livello, e con quali attori, processi, strumenti parte la costruzione della sostenibilità nei sistemi agroalimentari? Quali sono i contesti che possono facilitare l’elaborazione di posizioni comuni?

Ne parlano: Rachele Rossi (Parlamento Europeo, Directorate-General for Parliamentary Research Services), Serenella Puliga e Stefano Grando (Mipaaf Direzione Sviluppo Rurale – DISR4 – Ricerca e sperimentazione), Tomaso Ferrando (Rete studiosi della sovranità alimentare, University of Antwerp), Maria Grazia Mammuccini (Federbio), Riccardo Troisi (Fairwatch, RIES Italia). Coordinano i lavori Francesca Forno e Margherita Brunori (Università di Trento), Davide Marino (Università del Molise) L’evento è parte del 4° Incontro Nazionale della Rete Italiana delle Politiche Locali del Cibo organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’Università di Pisa.

Evento realizzato dalla Rete Italiana delle Politiche Locali del Cibo, in collaborazione con il gruppo di ricerca CoACT dell’Università di Trento, e l’Università del Molise

Per l’iscrizione al webinar clicca qui 

Per vedere la locandina clicca qui

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili