La trasformazione del miele in idromele

Trasmesso da

Bra, Italy

12 Ottobre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’apicoltrice Jennifer Holmes ci mostra come preparare in casa l’idromele – prodotto dalla fermentazione del miele, è forse il fermentato più antico del mondo – a partire da quanto abbiamo a disposizione localmente.

Le sue parole d’ordine? Utilizzare e arricchire la ricetta con quello che la natura attorno a noi, in qualsiasi parte del mondo ci troviamo, ci offre, rispettando la stagionalità. Dunque, se pensavate di andare alla ricerca degli ingredienti perfetti al supermercato, date piuttosto un’occhiata all’orto vicino casa e il vino al miele che realizzerete vi stupirà. In pochi semplici passaggi, Jennifer spiega in modo accurato l’importanza della scelta delle materie prime, dei sapori e degli odori del miele. Ci parla dei tempi di fermentazione e ci mostra come la pazienza nell’assecondare i tempi di riposo di cui necessita il vino ci ripagherà nel gusto. 

I Come si fa? sono un nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto. Sono accessibili gratuitamente su questo sito: collegati a questo stesso link!

Contenuto sostenuto da Conapi.

 

 

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

come si fa?

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili