eventi dei partner

Le fresine con noci e baccalà

Trasmesso da

Gragnano, Italy

Ora locale

17:00

18 Dicembre ore 17:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Un po’ più larghe delle linguine, le fresine sono una pasta trafilata al bronzo, ruvida e che trattiene meravigliosamente i sughi. Sono un formato di pasta tipico della tradizione di Gragnano. E sono ideali per sughi ricchi e corposi.

Peppe Guida chef dell’Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense ci regala un sogno succulento, e cucina le fresine con un sugo bianco di baccalà, noci, pecorino, un pizzico di peperoncino e un’abbondante spolverata di prezzemolo. Sembra facile, veloce, ma è una preparazione estremamente sapiente, capace di esaltare al massimo tutti i sapori, che come dice Peppe: non si possono raccontare, si possono solo mangiare!

Per esempio, lo sapevate che la pasta è meglio mantecarla nel sugo un po’ prima che raggiunga la cottura ottimale? Provateci, e vedrete come la pasta si predispone a raccogliere quel tripudio di semplicissimi sapori.

I Come si fa? sono un nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto. Sono accessibili gratuitamente su questo sito: collegati a questo stesso link per vedere questo come si fa quando verrà pubblicato.

Questo Come si fa? è realizzato da Pastificio Di Martino.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili