Le mani in pasta: le trofie liguri

Trasmesso da

Bologna, Italy

3 Dicembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

10 Dicembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

17 Dicembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

7 Gennaio ore 12:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

Allungate e sottili, le trofie sono una pasta fresca senza uovo, e uno dei grandi classici della cucina ligure. Inconfondibile la loro forma a truciolo da falegname, chiamato anche risso da banché. Con le Cesarine puoi scoprire tutti i segreti di questa preparazione!

Impara a cucinare le paste fresche regionali più famose della tradizione italiana con le Cesarine, prenotando una lezione di cucina online interattiva di gruppo. Vere e proprie custodi di un patrimonio enogastronomico sommerso, le Cesarine aprono le porte delle loro case – fisicamente e virtualmente grazie ai canali online – per condividere e insegnare, a persone di tutto il mondo, le ricette locali tramandate di generazione in generazione nella propria famiglia, promuovendo un turismo enogastronomico responsabile e i prodotti tipici del territorio.

Cesarine è il più antico network di cuoche e cuochi domestici d’Italia. Da luglio 2019, è diventata comunità Slow Food.

La classe virtuale ha un costo di 25 euro e ospita fino a un massimo di 10 partecipanti, con i quali potrai scambiare consigli e suggerimenti culinari, sotto la supervisione professionale della tua Cesarina. Per informazioni e prenotazioni http://bit.ly/TrofieLiguriDal 13 ottobre al 2 aprile sarà possibile prenotare la propria lezione in italiano e in inglese tutti i giorni dal lunedì al sabato (escluso il periodo delle feste natalizie), alle 12 e alle 19 (ora italiana), allo stesso link.

 

 

 

 

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili