corsi di cucina

Lezione di cucina sul Kunsilba, un prodotto dell’Arca del Gusto

Trasmesso da

Cebu, Philippines

Ora locale

16:00

23 Ottobre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il Kunsilba (croccante alla banana) è una prelibatezza nativa dell’isola di Cebu nelle Filippine preparata utilizzando la varietà di banana cardaba coltivata localmente.

Inserito all’interno del catalogo internazionale dell’Arca del Gusto, il Kunsilba, viene oggi preparato raramente, in parte per la graduale chiusura dei mulini dello zucchero della zona e in parte per l’arrivo di nuovi dolci similari e più veloci da preparare. Ecco perché questa lezione di cucina tenuta dalla cuoca Sweetie Maurillo mira ad incoraggiare gli abitanti dell’isola di Cebu a ricominciare a preparare e mangiare questa prelibatezza locale.

Per prepararlo si utilizzano banane semi mature facili da utilizzare e ottime nel gusto, in quanto i frutti completamente maturi sono troppo morbidi e dal sapore leggermente aspro. Le banane vengono sbucciate, tagliate a fette sottili e verticali e poi essiccate al sole per circa 8 ore. Successivamente, le fette essiccate vengono incordate lungo una foglia di cocco e legate assieme per formare un anello. Quest’ultimo viene poi intinto in un caramello preparato con zucchero muscovado e infine appeso per lasciare scolare il caramello in eccesso.

Segui la lezione in diretta su Facebook, clicca qui. Evento organizzato da Aurora Esther B. Perez, Teresa D. Ruelas, Anna Liza Dala e Melissa Lagat membri del Convivium Slow Food Sugbo.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN

Evento online

Tag in questo evento

corsi di cucina

Altri eventi in questo format

Eventi correlati

Scopri altri eventi simili