L’orgoglio di una Terra Madre

Trasmesso da

Napoli, Italy

Ora locale

18:30

29 Ottobre ore 18:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Nell’ambito del progetto RIADAg – Riduzione dell’Impatto Ambientale in agricoltura attraverso la Diffusione dell’Agrobiodiversità, Slow Food Campania, CNR e CREA propongono un Laboratorio della Terra per costruire una rete efficace tra produttori e consumatori, nell’ottica dei nuovi processi in corso nel settore agroalimentare.

Modera i lavori Mauro Avino (Slow Food Campania), introduce Riccardo Riccardi (Responsabile scientifico del progetto RIADAg).

Intervengono Massimo Zaccardelli (CREA Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo, Pontecagnano) che presenta il progetto ABC e il contratto di rete, Vito Trotta (Consigliere nazionale Slow Food) sulle filiere dei prodotti tradizionali locali tra sostenibilità e filiera corta, Marina Tucci (Istituto Bioscienze e Biorisorse del CNR di Portici) sulla catalogazione e gestione integrata delle risorse genetiche vegetali in Campania. Al termine degli interventi è prevista la discussione con produttori, trasformatori e consumatori sui temi trattati.

link event : https://www.facebook.com/riadagcampania

link streaming : https://www.facebook.com/riadagcampania

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili