attività educative per le scuole

L’orto scolastico nel contesto della pandemia

Trasmesso da

Aristóbulo del Valle, Argentina

25 Gennaio ore 13:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

In occasione di Terra Madre, la Comunità Slow Food Kuña Piru: Saberes, colores y sabores vuole lanciare pubblicamente il video che spiega le attività e i risultati del loro progetto e invitare chi è interessato a unirsi allo sforzo.

Nel contesto della pandemia e delle sue difficoltà, la comunità Slow Food di Kuña Piru: Saberes, colores y sabores ha iniziato a svolgere degli attività online, avendo internet e i dispositivi mobili come unico mezzo di comunicazione per raggiungere gli studenti e le loro famiglie. Si è ritenuto opportuno realizzare questo progetto, sperimentando e implementando per la prima volta attività non presenziali, teoriche e utilizzando video esplicativi, didattici, fotografie, ecc., per promuovere il lavoro di gruppo con i bambini e i loro genitori, applicando tecniche per promuovere il dialogo, la collaborazione e l’aiuto reciproco e ridurre la difficoltà dei bambini con il lavoro non presenziale. Un altro fattore di discussione è l’alimentazione di questi bambini attraverso l’insegnamento dell’orto scolastico come fattore produttivo della società. È uno strumento prezioso che fornisce cibo, aiuta a risvegliare il bambino a diventare un essere attivo, che non solo può ricreare la proposta produttiva ma anche essere aperto ad altre preoccupazioni e può essere un protagonista nella sua comunità.

Evento digitale gratuito. Per seguire l’evento, clicca qui. Evento organizzato da Comunità Slow Food Kuña Piru: Saberes, colores y sabores.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

En ocasión de Terra Madre, la Comunidad Slow Food Kuña Pirú: Saberes, Colores y Sabores quiere lanzar publicamente el vídeo que explica las actividades y los logros del suyo proyecto e invitar a l@s interesad@s en sumarse al esfuerzo.

Con el contexto de pandemia y las dificultades para el desarrollo de las clases de manera directa y presencial en la escuela, la Comunidad Slow Food Kuña Piru Saberes, colores y sabores empezó a realizar actividades de manera on line, teniendo como único recurso de comunicación internet y los dispositivos celulares para llegar a los alumnos y a sus familias. Se consideró oportuno realizar este proyecto, experimentando e implementando por primera vez actividades, no presenciales, teóricas y utilizando videos explicativos, didácticos, fotografías, etc, para promover el trabajo grupal con los niños y padres, aplicando técnicas, para favorecer el diálogo, colaboración y la ayuda mutua y disminuir en los niños la dificultad para el trabajo no presencial. Otro factor de incidencia es la alimentación de éstos niños como factor que disminuye el aprendizaje que será mitigada a través de la enseñanza de la Huerta Escolar como factor productivo de la sociedad. Es una herramienta valiosa que provee alimentos, ayuda a despertar al niño para que se transforme en un ser activo, que no solo pueda recrear la propuesta productiva sino que de igual manera, se abra a otras inquietudes y pueda ser protagonista de su comunidad.

Evento digital. Para seguirlo, hace clic aquí. Evento organizado por Comunidad Slow Food Kuña Piru Saberes.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: ES

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili