Melanie Kirby – Sedotta dalle api

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

15:00

18 Marzo ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Melanie Kirby, come molte e molti che svolgono la sua professione, ci racconta il suo lavoro di apicoltrice, descrivendo le api come autentiche seduttrici.

Il suo per le api è un vero e proprio innamoramento, che si esprime con un linguaggio poetico, e pieno di sentimento. Come i veri amori, si è trattato di un colpo di fulmine, reso ancora più forte e autentico dalla prospettiva di lavorare in un ufficio senza pareti fatto di aria fresca, fiori e libertà.

Ma l’apicoltrice e l’apicoltore fanno molto di più. Sanno che con il loro mestiere e insieme alle api stanno rendendo un servizio fondamentale per il futuro del pianeta. Sanno trarre insegnamenti da Madre Natura e Padre Tempo. E fanno della difesa di questi piccoli e preziosissimi esseri la loro missione di vita. Ascoltiamo questa lezione di amore, e facciamola nostra.

Melanie Margherita Kirby è nata e cresciuta nel Nuovo Messico da radici native americane. Si è laureata al St. John’s College (Great Books) di Santa Fe, New Mexico, con una laurea in arti liberali, filosofia e scienze. È diventata apicoltrice per caso, mentre svolgeva l’incarico di volontaria dei Corpi di Pace degli Stati Uniti di stanza in Sud America. Melanie lavora come consulente internazionale di apicoltura sostenibile e ha avuto la fortunata opportunità di imparare dalle api e dai loro allevatori in Messico, Paraguay, Canada, Giamaica, Ucraina, Francia, Marocco e in tutti gli Stati Uniti.

Accessibili gratuitamente, i Food Talks sono il nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto: 10 minuti in cui i nostri special guests fanno emergere pensieri e parole davanti alla camera, dipingendo un quadro collettivo del futuro che vogliamo.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili