mercato

Mercato contadino a Sofia

Paese

Sofia, Bulgaria

14 Ottobre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

21 Ottobre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

28 Ottobre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Le comunità Slow Food della Bulgaria sud-occidentale parteciperanno al mercato contadino a Sofia che si svolge davanti al Ministero dell’Agricoltura e dell’Alimentazione.

Le comunità saranno presenti nel mercato contadino a Sofia nei tre giorni di mercoledì 14, 21 e 28 ottobre con un tema ogni volta diverso.

In particolare, il programma prevede:

  • 14 ottobre: Promozione della Deshka Guest House insieme a Nadka Kroteva, leader del convivium Slow Food di Gorno Draglishte. Al centro dell’attenzione ci saranno il turismo rurale, il concetto rifiuti zero e il Presidio Slow Food del Meurche, un salume eccezionale insaccato nella vescica di maiale e conservato sotto la cenere.
  • 21 ottobre: la comunità Slow Food di Podgorie e il Parco naturale di Belasitsa promuoveranno il miele di castagno di un produttore locale (l’apiario “Jobkovi”) e le castagne di Belasitsa; mentre la Yankish Guest House dimostrerà la preparazione tradizionale delle castagne. Sarà anche l’occasione per presentare la partnership tra il Parco Naturale Belasitsa e la Comunità Slow Food di Podgorie.
  • 28 ottobre: Slow Food in Bulgaria insieme all’Istituto di Agricoltura di Kyustendil presenterà l’enorme varietà di sapori, aromi, forme e colori delle mele. Si parlerà anche della resistenza delle varietà locali ai parassiti e allo stress ambientale.

Evento gratuito aperto al pubblico. Evento organizzato da Slow Food in Bulgaria, nell’ambito della campagna Good Food Good Farming – European Days of Action e della campagna “Biodiversità nel piatto”, realizzata con il sostegno finanziario di Islanda, Liechtenstein e Norvegia e dello Spazio economico europeo (SEE). Parte del programma di Terra Madre World

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

   

Financed by European Union. “The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

Altre informazioni

Lingue dell'evento: BG

Luogo dell'evento: 
Bulgaria - Sofia, fronte al Ministero dell'Agricoltura e dell'Alimentazione
bul. "Hristo Botev" 55 - Sofia (Bulgaria)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili