Al Mercato della Terra di Shangai si svolgeranno dimostrazioni di cucina, laboratori e attività di edutainment per adulti e bambini.
Il Mercato della Terra di Shanghai si svolge nel sotto distretto ChangNing 长宁区 (cháng níng qū), un’ampia area di 38,3 chilometri quadrati con una popolazione di circa 700.000 persone. Il mercato avviene al piano terra del centro commerciale MetroTown, che ospita già una volta al mese un mercato delle imprese sociali e comprende diversi piccoli negozi e alcuni ristoranti. I prodotti e i prodotti venduti al Mercato della Terra di Shanghai sono buoni (locali, genuini), puliti (non devono essere usati pesticidi e sono ammessi solo fertilizzanti organici), e giusti (venduti direttamente dai contadini ad un prezzo equo). Al mercato è possibile acquistare cibo fresco e di stagione, da frutta e verdura a uova d’anatra, erbe e tè compreso il tè giallo dell’Arca del Gusto. Non mancano i dolci e i pasticcini artigianali come le torte di riso, i prodotti a base di zenzero e i biscotti. Il convivium Slow Food Central Shanghai Convivium offre l’opportunità di saperne di più sul cibo buono, pulito e giusto organizzando dimostrazioni di cucina, laboratori e attività di edutainment per adulti e bambini.
Evento gratuito. Per maggiori informazioni clicca qui. Evento organizzato da Shanghai Earth Market Community e Slow Food Shanghai Central.
Tradotto con www.DeepL/Translator (versione gratuita)
Altre informazioni
Lingue dell'evento: EN, CH
890 ChangNing Road - Shanghai (China)