mercato

Mercato della Terra – Terra Madre Bergamo

Paese

Bergamo, Italy

Ora locale

08:30

24 Ottobre ore 08:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

La Comunità del Mercato della Terra di Bergamo sarà presente, come tutte le settimane, nel centro della città per permettere ai cittadini di poter fare la loro spesa sana, di qualità e con prodotti km0.

Il Mercato della Terra non è però solo luogo di spesa ma nasce per essere luogo di incontro, di scambio e di tradizioni tramandate. Uno dei valori aggiunti ed inestimabili dell’iniziativa è infatti il rapporto che si crea tra produttore e consumatore. Tra le bancarelle non si sceglie solo cosa comprare, ma si ascoltano i racconti di chi quel prodotto l’ha coltivato con passione e l’ha reso ciò che oggi è. L’iniziativa nasce proprio con l’intento di accrescere questi momenti di scambio, di chiacchiere e di formazione, stimolando conoscenza, tradizioni, innovazione, cultura e sana alimentazione.

Saranno presenti una dozzina i banchi che, nel rispetto delle norme vigenti, aspetteranno gli affezionati, i clienti che hanno scoperto questa tipologia di cibo da poco e i semplici curiosi.

A cura di: Slow Food Bergamo
Info: www.slowfoodbergamo.it

Terra Madre Bergamo si tiene all’interno di Agricultura e diritto al cibo, la manifestazione bergamasca in programma fino al 25 ottobre.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Lombardia - Bergamo, Sentierone
Sentierone - Bergamo (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili