degustazione incontro

Mondo EVO viverlo-usarlo-degustarlo

Trasmesso da

Grottaglie, Italy

Ora locale

20:45

11 Marzo ore 20:45 nel tuo fuso orario

Gratuito

Ti sei mai chiesto se l’olio extravergine italiano è il migliore del mondo? Ma quando l’extravergine “pizzica in gola” è acido? È meglio un extravergine verde o giallo?

Sono solo alcuni dei quesiti che avranno una risposta nel corso delle degustazione organizzata dalla nostra Condotta in collaborazione con Frantoio D’Erchie; all’incontro sarà presente Ciro D’Erchie, la cui produzione di Coratina è stata riconosciuta come Grande Olio dal panel di esperti e degustazioni di Slow Food; il suo olio si è distinto per particolari pregi dal punto di vista organolettico e perché ben rispecchia territorio e cultivar. I valori nutrizionali e le funzioni salutari dell’olio saranno alcuni degli elementi dell’intervento del nutrizionista Michele Sozio. Un viaggio in questo mondo che sarà reso più agevole grazie ai racconti ed alle analisi di Giuseppe Barretta, esperto di enogastronomia in collaborazione con Franco Peluso, moderatore della serata. Nel corso della serata sarà possibile degustare le tre monovarietali del Frantoio D’erchie: Coratina – Frantoio e Leccino.

E’ possibile prenotare il kit inviando un messaggio whatsapp al numero 392-6761361.

Evento realizzato dalla Condotta Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche

Link event : https://www.facebook.com/events/4102287943135233

Link streaming : https://www.facebook.com/events/4102287943135233

 

Financed by the European Union.

“The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili