cena degustazione

Non è l’ultima cena

Paese

Tirana, Albania

Ora locale

19:00

19 Settembre ore 19:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

In collaborazione con Bleri Dervishi, executive chef del Ristorante Gzona di Tirana, i partecipanti assaggeranno 12 ricette tradizionali della regione di Tirana.

Alla cena saranno invitati a partecipare soci Slow Food e persone che lavorano nel campo dell’alimentazione (food lovers, food bloggers, studiosi e ricercatori), per un totale di 40 persone. I partecipanti, guidati da Kantina Arberi, avranno inoltre la possibilità di conoscere e degustare due diversi vini prodotti con uve autoctone, insieme ad alcuni formaggi della zona di Tirana. Chef Bleri Dervishi utilizzerà alcuni prodotti inclusi nell’Arca del Gusto: l’olio d’oliva prodotto con le olive bianche di Tirana, il fagiolo strisciante di Lekbibaj, il vino prodotto con le uve Sheshi i Bardhe, il té di montagna e il cirnel rehani. I partecipanti potranno anche imparare a conoscere alcuni prodotti della terra (frutti selvatici, verdure e conserve) che crescono nel territorio della regione di Tirana ma che, a causa della globalizzazione e dell’importazione, non sono adeguatamente riconosciuti.

L’obiettivo primario dell’evento sarà quello di condividere con le persone interessate la prosperità e la diversità della natura nel territorio di Tirana. Allo stesso tempo, lo scopo di questa cena è quello di cucinare e condividere piatti antichi che molti giovani e bambini non conoscono, o perché le loro famiglie li hanno dimenticati o perchè non li hanno conosciuti essendo andati a vivere in altri paesi.

Evento a pagamento (18€ a persona), partecipazione solo su invito. Per ulteriori informazioni, clicca qui. Evento organizzato dalla Fondazione “Luga e Argjendtë “.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Altre informazioni

Lingue dell'evento: AL

Luogo dell'evento: 
Albania - Tirana, Gzona Restaurant
Rr. Muharrem Butka, 16 - Tirana (Albania)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili