attività educative per le scuole

Orti per gli impollinatori: un’appello all’azione per le scuole

Paese

Târgu Mureș, Romania

15 Novembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Cresciamo insieme (nei) giardini: un appello all’azione rivolto agli asili e scuole elementari di Târgu Mureș per la creazione e la manutenzione di orti amici degli impollinatori.

La comunità Slow Food, in collaborazione con un’associazione locale, lancerà una serie di attività e iniziative organizzate nelle scuole materne ed elementari di Târgu Mureș per coinvolgere i bambini nella creazione e nella preparazione di orti amici degli impollinatori. Secondo la filosofia Slow Food sugli orti educativi, le scuole riceveranno un kit di 10 varietà di semi di fiori biologici, con una guida alla creazione e la manutenzione degli orti scolastici.  Tutte queste attività saranno incluse nel progetto “Snail Kids in Mureș – Il cambiamento inizia con l’educazione” che organizza premi, visite, corsi di formazione facilitati da produttori e partner locali. I bambini e le scuole riceveranno anche un diploma “Snail Kids in Mureș” dopo aver completato con successo l’intero programma. Le attività inizieranno a novembre 2020 e dureranno fino al 1° settembre 2021. Maggiori informazioni sul programma sono disponibili qui.

Evento organizzato nelle scuole di Târgu Mureș. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. Evento organizzato da Slow Food Târgu Mureș Marosvásárhely e Salute Urbana dall’Associazione ClaIre.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Financed by the European Union. “The contents of this event are the sole responsibility of the author and the EASME is not responsible for any use that may be made of the information contained therein.”

Altre informazioni

Lingue dell'evento: RO

Luogo dell'evento: 
Romania - Târgu Mureș,
- Târgu Mureș (Romania)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili