pasto conviviale

Paniscia days

Paese

Novara, Italy

22 Ottobre ore 20:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

La Paniscia è il piatto simbolo della cucina novarese, attraverso questa rassegna si vuole puntare sul coinvolgimento di molte persone per porre l’attenzione sull’importanza della ricerca della qualità, della convivialità e di una cucina rispettosa dei tempi.

La Paniscia Novarese è un primo piatto tipico piemontese, decisamente rustico e saporito. Ideale per le giornate più fredde! Gli ingredienti della paniscia novarese sono: riso della varietà Arborio, Carnaroli o Roma, fagioli borlotti, cavolo verza, carota, sedano, cipolla, vino rosso (possibilmente delle Colline Novaresi), lardo, cotica di maiale, salam d’la duja, sale e pepe. In ogni casa, naturalmente, la ricetta viene personalizzata e spesso la lista degli ingredienti è ridotta anche se sicuramente non possono mancare i fagioli, la cipolla, il vino e il salame.

Il 22, 23, 24 ottobre la Condotta Slow Food di Novara, la Confcommercio e la FIPE hanno selezionato 17 locali a Novara dove sarà possibile degustare questo piatto. Prezzo fisso a 25 euro per gustare una paniscia e altre specialità novaresi.

Evento aperto al pubblico su prenotazione.

Per conoscere l’elenco dei ristoranti selezionati clicca qui

 

 

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Novara, Ristoranti di Novara
Ristoranti di Novara - Novara (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili