webinar

Presentazione del libro “Atlante dell’antropocene”

Trasmesso da

Mantova, Italy

Ora locale

16:00

22 Aprile ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

In questi giorni è stata pubblicata la versione italiana di ATLANTE DELL’ANTROPOCENE realizzato in Francia dall’ Università SCIENCES PO.

In esso sono riassunte con efficacia le trasformazioni che la Terra subisce dall’umanità (in un’epoca che gli scienziati definiscono appunto “l’era dell’uomo”) con una forza tanto grande e una tale rapidità da rivaleggiare con le più potenti forze telluriche. L’ATLANTE tratta la totalità degli argomenti che riguardano tali trasformazioni in costante accelerazione sotto l’influenza dell’uomo e i vari capitoli ne affrontano i molteplici aspetti: dall’ozono, al clima, dalla biodiversità all’inquinamento, dall’esplosione demografica alle altalenanti politiche di contrasto. Schede illustrative sulle diverse questioni e cartografie di grande chiarezza corredano ciascun capitolo consentendo stimolanti approfondimenti. La presenza degli autori e di altri ricercatori italiani e francesi esperti dell’argomento rendono particolarmente interessante il webinar.

Evento realizzato con la collaborazione del Patto EPR per gli alberi, Alberitalia, Globe Italia, Labter Crea, IIS Bassa Friulana, Condotta Slow Food di Mantova

Link evento http://youtube.com/globeitalia-it

Link streaming : http://youtube.com/globeitalia-it

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, FR

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili