incontro

Comunità del pianeta: biodiversità, cibo e diritti

Trasmesso da

Terranuova Bracciolini, Italy

28 Novembre ore 16:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Con il progetto Rete migranti Slow Food, la nostra associazione lavora per valorizzare i saperi di migranti che nei Paesi di destinazione si sono uniti alla rete Slow Food.

Il nostro supporto va a cuochi, agricoltori, pastori e casari, apicoltori e tanti altri. A tutti coloro che coltivano la propria diversità nei Paesi d’arrivo e che avviano lenti processi di adattamento e interessanti contaminazioni culturali e gastronomiche.

Slow Food in Azione con Slow Food Colli Superiori del Valdarno organizzano in occasione di Terra Madre 2020 un momento di formazione e confronto sul valore delle comunità e su quali azioni strategiche e di sviluppo siano necessarie per avviare nuove economie a partire da un soggetto potente: la comunità.

L’incontro si rivolge alle comunità della Rete migranti Slow Food e a comunità e condotte Slow Food che abbiano in essere progetti che coinvolgono migranti.

 

Relatori previsti:

  • Cristina Giudici, direttrice e ideatrice di Nuove Radici
  • Cleophas Dioma, presidente La Reseau e coordinare Summit delle Diaspore
  • Mohamed Ba, artista e attore di cinema e teatro
  • Dulce Chan Cab, chef messicana del progetto Le ricette del Dialogo e presidente associazione Tatawelo

Moderano: Abderrahmane Amajou, referente progetto Migranti di Slow Food;  Barbara Nappini, leader Slow Food in Azione*

Si può partecipare seguendo la diretta streaming su questa piattaforma (in home page o collegandosi a questo stesso link) o iscrivendosi qui.
* Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e Politche Sociali ai sensi dell’articolo 72 del codice del terzo settore, di cui al decreto legislativo N.117/2017

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili