Satish Kumar – Il cibo è un viaggio comune

Trasmesso da

Bra, Italy

Ora locale

15:00

21 Gennaio ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il cibo è un viaggio comune. Il lavoro per il cibo coinvolge tutti: i contadini, le comunità locali, noi stessi. Quando un cibo è prodotto in questa maniera, ed è frutto di un lavoro comune, è più nutriente, e più buono. Non ha nulla a che vedere con le molte commodities che si trovano oggi in commercio, che percorrono lunghe distanze e spesso sono vendute in confezioni di plastica.

Il cibo è un viaggio comune. Ma per esserlo deve nutrire non solo il nostro corpo, ma anche la nostra anima. Se un cibo non è buono, se un cibo non è un viaggio comune, allora la nostra anima deperisce, e muore. Satish Kumar ci accompagna alla scoperta di questo cibo e del suo valore che va inteso come tale sotto molti punti di vista, compreso l’appagamento spirituale.

Satish Kumar è un attivista, ecologista ed educatore, attualmente editor della rivista Resurgence, fondatore e direttore dei programmi di Schumacher College, del centro internazionale di studi ecologici e della Small School. Ha stabilito in silenzio l’agenda globale per il cambiamento da oltre 50 anni. È stato monaco Jainista, pellegrino di pace e attivista per il disarmo nucleare.

Accessibili gratuitamente, i
Food Talks sono il nuovo format di Terra Madre Salone del Gusto: 10 minuti in cui i nostri special guests fanno emergere pensieri e parole davanti alla camera, dipingendo un quadro collettivo del futuro che vogliamo. L’episodio completo con Satish Kumar sarà rilasciato il 21 gennaio.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili