eventi speciali presentazione

Scopri le Comunità del cambiamento – Valdibella

Trasmesso da

Camporeale, Italy

Ora locale

12:00

30 Novembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Si chiama Valdibella ed è la prima Comunità del cambiamento, l’iniziativa ideata da Slow Food per sostenere progetti collettivi con cui imprese, singoli individui e portatori di interesse si impegnano a realizzare un cambiamento nei sistemi alimentari locali, adottando pratiche più sostenibili e inclusive.

Il progetto di Valdibella presenta una forte impronta agroecologica coniugando tutela della biodiversità e benefici sociali ed economici. Frutto della collaborazione con la cooperativa sociale NoE di Partinico (Pa), è stato selezionato da Slow Food tra le decine di progetti pervenuti in risposta alla prima fase di candidatura, che si è conclusa a fine luglio. Una seconda fase di candidatura sarà avviata a partire da gennaio 2021.

Per sostenere questi progetti Slow Food ha lanciato il Fondo a sostegno delle Comunità del cambiamento rivolto a istituzioni, fondazioni e aziende private. Tra i primi entusiasti finanziatori, FPT Industrial (marchio che fa parte del gruppo CNH Industrial) che oltre a credere nel progetto Valdibella NoE sostiene l’iniziativa del Presidio Slow Food della Prud’homie del Mediterraneo, che conosceremo meglio il 14 dicembre.

Puoi conoscere Valdibella NoE e il progetto delle Comunità del cambiamento su questa piattaforma collegandoti a questo link, grazie a un video realizzato tra i campi di Partinico e la sede di FPT Industrial.

Partecipano:

  • Massimo Solano, presidente Valdibella
  • Francesco Sottile, comitato esecutivo di Slow Food Italia
  • Egle Panzella, brand director FPT Industrial

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Evento online

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili