Slow Foraging: manuale delle erbe spontanee

Paese

Breslavia, Poland

21 Novembre ore 14:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

12 Dicembre ore 14:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

Il convivium Slow Food Dolny Slask e i membri del gruppo Chwastozercy mirano a promuovere la pratica del foraging e la conoscenza delle erbe spontanee e di altre risorse che vanno oltre le classiche tecniche di coltivazione e giardinaggio.

Al giorno d’oggi, le persone mirano ad essere sempre più indipendenti dal sistema alimentare moderno, tanto che l’interesse per le cosìddette erbe spontanee commestibili sta crescendo molto velocemente. Obiettivo dell’evento è quello di porre l’accento sull’urgente necessità di aumentare la consapevolezza di quello che un tempo era considerato cibo e che le attuali normative e l’industria agricola non considerano più come tale. Una serie di degustazioni saranno dunque organizzate in diversi luoghi seguendo il filo conduttore di questa edizione di Terra Madre Salone del Gusto, ovvero la geografia degli ecosistemi: terre alte, terre basse, terre d’acqua e terre e città.

Durante questo terzo appuntamento si terrà un corso dedicato all’arte del foraging nelle aree verdi della città di Breslavia. Oltre all’appuntamento del 21 novembre, il corso sarà inoltre riproposto anche nella giornata del 12 dicembre.

Evento su prenotazione, acquista qui il tuo biglietto. Il corso sull’arte del foraging sarà trasmesso anche in ditetta su Facebook, clicca qui per vederlo. Per ulteriori informazioni sull’evento, clicca qui.

Evento organizzato dal convivium Slow Food Dolny Slask e dal gruppo Chwastozercy.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita).

Altre informazioni

Lingue dell'evento: EN, PL

Luogo dell'evento: 
Poland - Breslavia, Aree Verdi Urbane della città di Breslavia
Paderewskiego 35 - Breslavia (Poland)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili